aerografia

Aerografia

verniciatura a polvere

Verniciature speciali e a polvere

pinstriping

Pinstriping

colore oro

Foglia oro e argento

Basandosi su idee dei nostri amici/clienti, su collaborazioni con artisti esterni e sull’estro di Paolo Lanata, qui nascono quei pezzi unici che sono parte integrante e distintiva di una “special marchiata QGarage”. Le tecniche usate sono molteplici e basate sulla manualità artistica.

La verniciatura avviene nel nuovo forno professionale del quale QGarage, caso quasi unico nel mondo delle officine meccanica per moto, si è attrezzata.  Questo ci consente di garantire il controllo totale del ciclo di lavorazione ed una qualità finale irraggiungibile con soluzioni più a buon mercato.
La verniciatura è fatta con metodologie sia tradizionali che innovative; partendo dalla preparazione della base con trattamenti delle superfici (alluminio o ferro) che possono creare effetti anche tridimensionali, si prosegue alla verniciatura e finitura usando tecniche quali:

  • l’aerografia (fatta con strumenti altamente professionali),
  • le verniciature speciali (grazie ad una vasta gamma di colori fra cui scegliere)
  • la verniciatura a polvere (procedimento di rivestimento di superfici metalliche che permette la protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi).
  • il pinstriping (che consente di realizzare disegni, scritte e linee totalmente mano con l’uso di un particolare pennello sottile e vernici coprenti; tecnica estremamente complessa dove la totale manualità della lavorazione porta a dei risultati sempre unici),
  • l’applicazione della foglia d’oro e d’argento (tecnica nata dal restauro di opere classiche ed importata nel mondo motociclistico).

<< Tutto questo, e molto altro, lo facciamo per permettere che quel “sogno nel cassetto” si realizzi ed identifichi noi motociclisti come unici ed originali; sempre e comunque fuori dal branco di chi subisce le mode e le passioni e mai ne diventa protagonista. >>

Paolo L.